Presentazione

L'Istituto Comprensivo riunisce diverse scuole che rientrano nel Primo Ciclo di istruzione e formazione (come previsto nella Legge n. 53/2003, e della Scuola dell’infanzia), dislocate nel Comune di Scicli e nelle frazioni di Donnalucata, Cava d'Aliga e Sampieri.La missione dell’Istituto Comprensivo “Elio Vittorini” è quella di una scuola con chiaro intento formativo, dove il rapporto tra istruzione ed educazione si concretizza nell’elaborazione di percorsi che si snodano lungo tre assi formativi.L'istituto, inoltre, s' impegna a ridurre al minimo la disarmonia didattico-organizzativa tra i tre ordini di scuola, ed a valorizzare le esperienze di ciascuno, al fine di attivare processi di crescita, sviluppo ed integrazione sociale.