SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

I.C. Elio Vittorini

L'Istituto Comprensivo riunisce diverse scuole dislocate nel Comune di Scicli e nelle frazioni di Donnalucata, Cava d'Aliga e Sampieri.

Codice Meccanografico: RGIC81300P

Cosa fa

La prima preoccupazione della scuola è quella di dare risposte ai bisogni e alle aspettative dei suoi utenti, costruendo un progetto di apprendimento e di educazione che tenga conto e rispetti le diverse tappe di crescita e di sviluppo evolutivo, in modo da risultare condiviso e da soddisfare le parti interessate. La scuola è chiamata a rispondere alle seguenti esigenze:

-offrire un servizio formativo che sia al passo con lo sviluppo culturale e tecnologico e con le esigenze del mercato del lavoro;
-avere una funzione aggregativa che sviluppi i livelli di socializzazione e di integrazione, che possono essere limitati in una realtà di tipo decentrato;
-svolgere una funzione educativa che miri a prevenire e/o a circoscrivere i fattori di rischio e le diverse forme di dipendenza e di devianza.

Strutture dipendenti

Via Salvador Allende sn, Donnalucata (RG)

• Orari

Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica.

Via Vasco da Gama sn, Scicli (RG)

• Orari

Via Regina Margherita, 151, Donnalucata (RG)

• Orari